PROSSIMI EVENTI FORMATIVI:

new

6 DICEMBRE 2018 - Tutela Ambientale - Aree Naturali protette - Cosenza

new

15 DICEMBRE 2018 - Assemblea Annuale dell'Ordine dei Chimici e dei Fisici della Calabria - Lamezia Terme

 

 

Opportunità di lavoro

Clicca sul pulsante per vedere le offerte di lavoro  inviateci da Aziende del territorio e i Concorsi Pubblici per Chimici e Fisici

 

IN PRIMO PIANO

new

30 11 2018 Assemblea Annuale dell'Ordine dei Chimici e dei Fisici della Calabria, Lamezia Terme (CZ02_2018)

Sabato 15 dicembre 2018, c/o Grand Hotel Lamezia, a Lamezia Terme, si terrà l'Assemblea Annuale dell'Ordine dei Chimici e dei fisici della Calabria. L'evento quest'anno sarà centrato sulle novità scaturite dalla Legge 3/2018 e dal passaggio sotto l'egida del Ministero della Salute come Professione Sanitaria.

Si invitano tutti gli Iscritti a partecipare

Vi invitiamo ad andare sul portale della formazione per iscrivervi

 

 

new

30 11 2018 Evento formativo Aree Naturali Protette - Tutela Anbientale, Cosenza (CS04_2018)

 

Giovedi 6 dicembre a Cosenza, c/o la Sala Petraglia della CCIAA in via Calabria 33, si terrà l'evento formativo Organizzato in Collaborazione con la Camera di Commercio di Cosenza, sul tema delle Aree Naturali Protette, ambito tutela ambientale.

Ai partecipanti, previa iscrizione sul Portale della Formazione, saranno riconosciuti i crediti formativi.

Vi invitiamo a scaricare il programma per maggiori informazioni o ad andare sul portare della formazione per iscrivervi

 

new

28 11 2018 FORMAZIONE ECM, Equiparazione CFP anni 2017-2018

 

Si pubblica il Prot. 1507/18/fncf/fta del 23 novembre 2018, trasmesso dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici in merito alla Formazione Continua.

Dall’entrata in vigore della Legge 3/2018, la Formazione Continua è valutata in termini di ECM. Come da protocollo allegato, l’11 e il 12 dicembre 2018, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ed Agenas presenteranno ai provider e agli operatori sanitari le normative di recente adozione. Successivamente, e in attuazione dell’Accordo Stato Regioni del 2017, saranno pubblicati:

-          il "Manuale nazionale di accreditamento per l'erogazione di eventi ECM";

-          il "Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario";

-          il dossier formativo e l’impatto sulla formazione continua della legge n. 3 del 2018;

Con la pubblicazione di tali documenti si conosceranno gli obblighi formativi a decorrere dal 1 gennaio 2019 e la FNCF potrà quindi predisporre delle linee guida per gli Ordini Territoriali e delle informative per gli iscritti sulla nuova modalità di formazione.

 In base a quanto anticipato dalla Federazione sull’equiparazione CFP-ECM, invitiamo tutti i Colleghi Iscritti ad inserire, possibilmente entro il 15 dicembre, su Cogeaps le attività formative svolte nel 2018 con i corrispondenti CFP, ed a verificare (ed eventualmente integrare) la formazione effettuata nell’anno 2017.

Si ricorda che, tra gli altri, sono considerati attività formative:

-          lo studio individuale (studio di leggi, norme, ISO.. e studio di articoli scientifici;

-          la partecipazione a corsi non autorizzati, su temi attinenti la professione del Chimico, purché si alleghi attestato di partecipazione;

Si ricorda infine che possono essere inserite esclusivamente le attività formative svolte successivamente all'Iscrizione all'Ordine

Rimanendo a disposizione per qualsiasi necessità di ulteriore chiarimento

scarica il documento della Federazione

 

 

 

new

03 11 2018 Risposta Ministero della Salute su Decorrenza Obbligo Iscrizione all'Albo dei Fisici

 

Si Pubblica in allegato la risposta del Ministero della Salute all'Interpello della Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici sulla decorrenza dell'obbligo di iscrizione all'Albo dei Fisici

scarica il documento

 

 

 

 


 

Per le notizie precedenti consulta l'archivio news

 


 

La Newsletter è un servizio gratuito per gli Iscritti all’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Calabria, per ricevere comunicazioni su Professione, Eventi, Formazione e comunicazioni di carattere istituzionale.

Se non sei già iscritto, invia una email a postmaster@ordinechimicicalabria.it indicando: Nome, Cognome, Numero di iscrizione all’Albo e l’Email su cui vuoi ricevere le nostre comunicazioni.