Skip to content
  • Accesso con Spid/CIE
  • News
  • Privacy
  • Modulistica
  • Contatti
Logo for Ordine Regionale dei Chimici e Fisici della Calabria
    • Home
    • Comunicazioni generiche
      • News
      • Opportunità di lavoro – annunci
    • Organi Collegiali
      • Collegio dei Revisori
      • Collegio Direttivo
    • Professione
      • Modulistica
      • Elenco Professionisti antincendio
      • CTU
        • Normative
        • Protocolli firmati
        • Comunicazioni dai Tribunali per CTU – Novità
    • Opportunità di lavoro – annunci
    • Concorsi
    • Formazione
      • Corsi Ecm federazione
      • Corsi Ecm
      • Formazione continua professionale
    • Esami di stato
      • Manifestazione interesse docenti corsi di preparazione
      • Info professione
        • Esami di stato presso UNICAL
    • PEC
      • Cerca Pec Iscritti
      • PEC: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE ALL’ORDINE PROFESSIONALE
    • Vaccini
      • Campagna vaccinale
      • Circolari
    • Amministrazione Trasparente
  • Home
  • Comunicazioni generiche
    • News
    • Opportunità di lavoro – annunci
  • Organi Collegiali
    • Collegio dei Revisori
    • Collegio Direttivo
  • Professione
    • Modulistica
    • Elenco Professionisti antincendio
    • CTU
      • Normative
      • Protocolli firmati
      • Comunicazioni dai Tribunali per CTU – Novità
  • Opportunità di lavoro – annunci
  • Concorsi
  • Formazione
    • Corsi Ecm federazione
    • Corsi Ecm
    • Formazione continua professionale
  • Esami di stato
    • Manifestazione interesse docenti corsi di preparazione
    • Info professione
      • Esami di stato presso UNICAL
  • PEC
    • Cerca Pec Iscritti
    • PEC: OBBLIGO DI COMUNICAZIONE ALL’ORDINE PROFESSIONALE
  • Vaccini
    • Campagna vaccinale
    • Circolari
  • Amministrazione Trasparente

Eventi

16 Ottobre 2023Notizie

16/09/2024
20/05/2024
16/09/2024

Progetto didattico “Cinescuolambiente- viaggio nell’acqua

con il pluripremiato film “Il Bacio Azzurro” – promosso e premiato da ONU e UNESCO – nato con l’intento di avviare un’attività didattica volta ad educare all’ambiente e all’acqua attraverso il cinema. L’iniziativa è rivolta a tutti i dirigenti scolastici, docenti e responsabili di progetto, affinché si facciano promotori di un modo nuovo di educazione ambientale con l’attività audiovisiva. “ Il Bacio Azzurro ” -titolo tratto dalla poesia ” La Pioggia” di Federico Garcia Lorca – è stato concepito e strutturato per l’alta fruibilità scolastica e pedagogica .

E’ una docu-fiction adatta a qualsiasi grado di istruzione, dalle primarie agli istituti superiori, e a qualsiasi tipo di pubblico. Il film ha registrato un rating-apprendimento scolastico del 98,69% (rilevazioni età compresa tra 6 – 19 anni su un campione di 10000 studenti) il cui concept educativo e formativo è: sprecare l’acqua, inquinarla e possederne il diritto è fonte di lotte, diseguaglianze e morte. E’ un viaggio straordinario di scoperta e di consapevolezza nel mondo magico dell’acqua, elemento essenziale alla sopravvivenza, a partire da un racconto-fiaba ambientato in una delle più vaste zone idriche, non solo dell’Italia ma dell’Europa. Il Bacio Azzurro lancia un messaggio di pace, di libertà e di unione fra i popoli: attraverso la via dell’acqua si ritrova la vita. Un film che vede coinvolti attori di grande fama quali: Remo Girone, Sebastiano Somma, Claudio Lippi, Lorenzo D’Agata, Morgana Forcella ed altri. Il lungometraggio risalta percezioni, sensibilità, evidenzia l’habitat del suono che proferisce melodie, vibrazioni, bisbigli. Una straordinaria opera cinematografica che riconsegna all’acqua il suo antico valore di Anima mundi.

20/05/2024

Viaggio tra la chimica e la fisica del futuro – Roadmap24

Gent.mi,

si trasmette il Programma provvisorio dell’evento organizzato dalla Federazione Nazionale in occasione della GIORNATA NAZIONALE DEL CHIMICO E DEL FISICO che si celebra il 20 maggio 2024, dal titolo “Professionisti per la tutela dell’ambiente e la sicurezza nelle cure” presso la Sala Capitolare del Senato.

Come da programma in tale giornata è prevista anche la cerimonia di premiazione per il bando “CHIMICA E FISICA AL FEMMINILE 2024”.

Il Convegno verrà accreditato ECM come formazione residenziale, ed è gratuito per tutti gli iscritti all’Albo dei Chimici e dei Fisici. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming al link https://webtv.senato.it/webtv_live e sul canale YouTube del Senato Italiano https://www.youtube.com/user/SenatoItaliano, nonché di rimando nei canali social della Federazione Nazionale. La trasmissione streaming non comporterà il rilascio di crediti ECM.

Aggiornamenti ed info sono reperibili sul sito della Federazione

https://www.chimicifisici.it/roadmap2024/

 

 

 

Menu

Visite

  • 1
  • 8
  • 186
  • 47

Amministrazione Trasparente

Link

Cerca Pec iscritti

ALBO UNICO NAZIONALE

PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI Richiesta Elenco Riservato (Art. 16 L. 185/2008 acome modificato dall'Art.37 DL 76/2020

SHORT LIST DI PROFESSIONISTI E AZIENDE;

Avviso Pubblico

modello di domanda


Opportunità di lavoro per Chimici e Fisici - Annunci


Controlla la posta:

@ordinechimicicalabria.it
@chimici.it
@pec.chimici.it









Articoli recenti

  • Concorsi
  • Comunica
  • Eventi
  • Come si vota
  • Manifestazione interesse docenti corsi di preparazione

Archivio

  • Aprile 2024 (1)
  • Ottobre 2023 (2)
  • Maggio 2021 (3)
  • Aprile 2021 (3)
  • Marzo 2021 (5)
  • Febbraio 2021 (7)
  • Gennaio 2021 (7)

Contatti


Sede: Via delle Ginestre n°19 - 89128 Reggio Calabria
Tel./Fax: +39 0965 896295 
e-mail: info@ordinechimicicalabria.it
PEC: ordine.calabria@pec.chimici.org

Theme by AcademiaThemes

Copyright © 2021 Ordine Regionale dei Chimici e Fisici della Calabria - Sede: Via della Ginestra n°19 – 89128 Reggio Calabria Tel./Fax.: 0965 896295 e-mail: info@ordinechimicicalabria.it, PEC: ordine.calabria@pec.chimici.org www.ordinechimicicalabria.it © 2016 Ordine dei Chimici della Calabria