Il primo Master di II Livello in mobilità elettrica ed
economia circolare, per neolaureati e lavoratori

Bando con info iscrizione al link
“Si pone evidenza al seguente Master Universitario di II livello in Mobilità Elettrica ed Economia Circolare (MEEC) dell’Università della Calabria, organizzato dal Dipartimento DIMES, per segnalarLe un’importante opportunità formativa rivolta anche agli iscritti del Suo Ordine.
Il Master MEEC, alla terza edizione, è stato pensato per formare figure professionali con competenze integrate nei settori della mobilità elettrica, della transizione energetica e dell’economia circolare, con un forte focus su aspetti tecnico-scientifici, gestionali e normativo-fiscali.
La Regione Calabria ha recentemente lanciato strumenti strategici a sostegno della mobilità sostenibile e della rigenerazione urbana. In questo contesto, il Master rappresenta un’occasione concreta per i professionisti chimici che desiderano ampliare il proprio profilo nelle aree della sostenibilità industriale, ambientale e della filiera green.
Una sintesi delle informazioni è disponibile sul sito:
https://meec.dimes.unical.it
Le trasmetto inoltre in allegato un estratto del bando ufficiale.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 24 novembre 2025.
Sono previste 25 borse di studio da 16.000 € ciascuna e stage in azienda.
Per le figure già inquadrate in azienda, è prevista la possibilità di svolgere lo stage direttamente presso la propria organizzazione, concordando un percorso formativo personalizzato.
Anche i dipendenti delle imprese assistiti dai professionisti iscritti all’Ordine potrebbero trarre beneficio dal percorso, grazie alle competenze che il Master consente di sviluppare e mettere a disposizione del mercato del lavoro e delle attività consulenziali.
L’evento di presentazione si terrà giovedì 13 novembre 2025, alle ore 15:00, presso la Sala Seminari dell’ Area Ricerca, Innovazione e Impatto Sociale (ARIIS) dell’ Unical, Piazza Vermicelli, Rende.
Durante l’incontro i funzionari regionali e le imprese partner illustreranno le opportunità occupazionali e di sviluppo per i professionisti e per il territorio.”
